Loading...
PATENTI2019-03-08T16:44:25+00:00

PATENTI

La nostra autoscuola vanta un ambiente moderno e svolge l’attività didattica in un’aula multimediale, dove gli allievi possono esercitarsi simulando quiz d’esame. Insegnanti e istruttori di guida dell’autoscuola Torre Maura sono qualificati e garantiscono il meglio della formazione e la certezza che la patente di guida verrà conseguita con un notevole bagaglio di esperienza e di educazione stradale avendo sempre in mente che l’obiettivo finale non è il solo conseguimento della patente, ma l’apprendimento di una guida consapevole e responsabile.
Se impari a guidare bene dall’ inizio, sarai un buon guidatore per sempre.

Da noi puoi conseguire patenti dalla A alla E:

  • KA/KB

  • Patentino ciclomotori (pat. AM)

  • Corsi teorici in sede personalizzati con supporto insegnante in lingua inglese, francese e araba totalmente gratuito

  • Corsi di recupero dei punti patente

PATENTE NAUTICA

Dal 2018 puoi conseguire anche la Patente Nautica per il comando e la condotta di imbarcazioni da diporto a motore entro le 12 miglia dalla costa.

CORSO DI FORMAZIONE
Il corso per il conseguimento della Patente Nautica è sempre aperto e si svolge in sede il mercoledì dalle 18.00 alle 20.00
Il nostro corso non prevede un numero minimo di lezioni teoriche ma ti seguiremo passo passo per fornirti una preparazione completa.

Ogni allievo segue un percorso personalizzato e viene preparato realmente, sotto tutti gli aspetti, sia per quanto riguarda la teoria, sia per quanto riguarda la pratica.
Per conseguire la Patente Nautica devi aver compiuto 18 anni e rispondere ai requisiti psicofisici e morali previsti dalla legge.

L’esame di teoria si svolge in motorizzazione e comprende una prova di carteggio da svolgere in 15 minuti propedeutica alla successiva prova a quiz su 20 domande con un massimo di 3 errori. Superata questa sessione, passerai alla prova pratica che si svolge in mare a Fiumicino nella quale dovrai dimostrare l’abilità nel controllo dell’imbarcazione a motore.

La patente nautica è obbligatoria:
– per tutte le unità in navigazione oltre le sei miglia dalla costa, indipendentemente dalla potenza di motorizzazione
– per l’uso di Moto d’Acqua o acquascooter
– per la conduzione di barche adibite alla pratica dello sci nautico
– per la navigazione con natanti e imbarcazioni nelle acque interne e nelle acque marittime entro sei miglia dalla costa, quando a bordo sia installato:

  • un motore a due tempi con potenza massima superiore a 30 kW (40,8 CV)

  • un motore a due tempi con cilindrata superiore a 750 cm3 o 1000 cm3 se ad iniezione diretta

  • un motore a quattro tempi fuoribordo con cilindrata superiore a 1000 cm3

  • un motore a quattro tempi entrobordo con cilindrata superiore a 1300 cm3

  • un motore diesel con cilindrata superiore a 2000 cm3

Prepara l’esame della patente velocemente e con risultati sicuri!

FAI IL QUIZ